lunedì 20 giugno 2011

DESSERT AI FRUTTI DI BOSCO!!!

Care cuochine e cari chef, quella che posto qui sotto è la ricetta dei bicchierini golosi dolci che Valentina, un'appassionata di cucina non blogger, mi ha appena mandato per partecipare al mio contest!
Grazie Valentina, io condivido con voi questa ricetta fresca e golosissima!!!
Vi ricordo che domani è l'ultimo giorno per partecipare al mio contest, quindi linkate linkate e linkateeeeeee!!!
Ciao golosoniiiiiiiiii :-*

DESSERT AI FRUTTI DI BOSCO




Ingredienti:

Per la crema

- 250 di latte fresco

- 50 gr di zucchero semolato

- 1 gr agar agar

-250 gr di ricotta

- 200 gr di panna montata

- 1 confezione di frutti di bosco

- 2 cucchiai di zucchero

Procedimento:

Scaldate il latte, lo zucchero e l’agar agar fate bollire per circa un minuto. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Quando è fredda, ponete la crema in una scodella, unite la ricotta e quindi la panna montata e mescolate dal basso verso l’alto senza far smontare.

Mettete i frutti di bosco in una padella con lo zucchero a fate sobollire a fuoco vivace per circa un quarto d’ora poi fate raffreddare.

Formate le coppette alternando crema e frutti di bosco con il loro liquido.

Ponete in frigo per qualche ora prima di servire.


Io vi saluto velocemente, sono alle prese con delle minicakes e confetti per un battesimo!
A prestissimo coi vincitori del contest!!!
Baciuzzi golosi a tutti
Minù


12 commenti:

  1. Mi piace questo dessert! e così, siamo arrivati anche alla fine di questo contest meraviglioso...adoro i bicchierini e credo ne siano veramente venute fuori delle belle, inoltre l'idea di pensare ad una sezione salata è stata davvero originale...chissà quante belle ricettuzze potremo replicare! Sono proprio onorata di essere una delle tue giudichesse, certo...non sarà facile! beh, mangiamoci una coppetta per recuperare energie...io ne ho porprio tanto biosgno, sono sveglia da 4 ore e non sono più riuscita a dormire!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i ocmplimenti!
    anch'io sono felicissima del contest xkè adoro i bicchierini!

    Vale

    RispondiElimina
  3. Golosa davvero questa coppetta!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. che squisitezza questo dessert, complimenti! un bacione!

    RispondiElimina
  5. un dessert ideale per questa stagione :)

    RispondiElimina
  6. E chi può resistere dinanzi ad una simile golosità!Bravissima come sempre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Caspita questo dessert dal gusto delicato e fruttato è una vera meraviglia! Peccato non poter immergere il cucchiaino in quelal coppetta!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. grazie Minù per aver pensato anche a noi inette, finalmente un dessert in cui possiamo cimentare! Complimenti! Ce l'abbiamo fatta a partecipare al contest e con due ricette! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^