lunedì 28 novembre 2011

Tanti dolci per un buffet da Wedding Planner!!!

Più passa il tempo e più mi accorgo di non avere più tempo per il mio blog (scusate il gioco di parole)!
Me ne accorgo quando passano 2-3 settimane che non scrivo un post, che non passo a trovarvi nei vostri blog, ma soprattutto quando mi accorgo di perdere contest e iniziative meravigliose come quella degli swap natalizi organizzati da Cran del blog Cappuccino&Cornetto!
Oramai sono una pessima foodblogger, anzi, non sono proprio più una foodblogger, e questo mi spiace tantissimo!
Mi divertivo a sperimentare ricette e piatti con la leggerezza del "gioco", a tentare di fare delle foto decenti da postare poi sul blog, a sbirciare tra i vostri blog alla ricerca di qualche piatto intrigante da provare, ma soprattutto mi piaceva lo scambio che c'era con voi, mi sentivo in una grande famiglia dove tutti cucinano e sono felici! ^__^
Con alcune di voi poi, nonostante la lontananza, nonostante non ci si conosca dal vivo, nè si è mai parlato al telefono, si è creata una bella amicizia, mi sembra davvero come se foste le mie vicine di pianerottolo, con le quali si condivide il proprio quotidiano. E per fortuna che c'è fb, almeno lì riesco a tenermi in contatto con alcune di voi!!!

L'ultima fatica che mi ha tenuta lontana dal blog è stata la realizzazione dell'intero buffet di dolci per la serata di chiusura del II Corso per Wedding Planner di Melina Mirenghi.
Un buffet studiato a tavolino con Melina già 1 mese fa, abbiamo deciso tutto nei minimi particolari, tenendo presente il lavoro che le sue ragazze avrebbero fatto durante il corso e ispirandoci al leitmotiv della serata, ossia le 4 stagioni!

Siccome i dolci son davvero tanti per oggi vi lascio solo le foto (che ne sono un bel pò), mentre nei prossimi giorni posterò le ricette di ogni cosa che vedrete!

Ed ecco il risultato di 2 giorni di lavoro ininterrotto!!! (scusate la qualità delle foto, ma le luci della location non hanno permesso di scattare foto migliori)
Gli allestimenti sono della Wedding & Event Planner Melina Mirenghi.

Prima di tutto vi posto le foto della confettata vintage firmata Melina Mirenghi Wp, per la quale ho realizzato la mia prima piramide di macarons! Ne vado fierissima, mi sono talmente incantata a guardarla incorniciata dall'allestimento di Melina che ho fatto un milione di foto solo a questa!!!















E ora un pò di foto del banchetto






Mini savarin panna e crema chantilly



Bicchierini finger food moka espresso



Bicchierini finger food mousse al limone e gelée ai frutti rossi



Bicchierini finger food ricotta e pere



Vanilla Cupcakes 



Chocolate Fudge Cupcakes



Cappuccino Cupcakes





Lemon cupcakes



Torte Reine de Saba




Cake pops cioccolato e vaniglia



Lo so, sono tantissime foto (e ci ho messo 2 giorni per sceglierle tra le centinaia che avevo fatto), ma la soddisfazione e la felicità erano così grandi che ho cominciato a scattare all'impazzata! ^__^
Ringrazio chi ha avuto la pazienza e l'interesse di guardare tutte le mie fotine! :-D
Nei prossimi giorni pubblicherò tutte le ricette!

A presto e baciuzzi golosi a tutti!
Minù

18 commenti:

  1. carissima Marcella..sn bellissime le foto,ma soprattutto ciò ke hai creato dalle tue manine...direi ke un pò d'invidia ce l'ho..peccato essere lontanucce(ma nn molto però)...sarei venuta volentieri a farti compagnia durante le tue creazioni!
    manco anke da FB,ma il tuo blog lo seguo sempre..i tuoi macarons li assaggerei volentieri..nn so nemmeno ke sapore hanno.
    complimenti x tutto <3...Lucia/Angechia

    RispondiElimina
  2. WAW, ma è tutto bellissimo; sei stata bravissima. Attendo le ricette.

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Sono scioccata ed estasiata, bravissimissima!

    RispondiElimina
  4. Complimenti ottima presentazione e tanti bei dolci..
    Sarebbe stato bello partecipare a questo corso ma avrei finito tutti i dolcetti^^

    RispondiElimina
  5. Bravissima .... davvero tanti complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. ....E' proprio un bel vedere ^___^ bravissima !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. di primo impatto direi: caspita che lavoraccio!, poi, accipicchia che meraviglia, complimenti, non vedo l'ora di annotarmi tutte queste golose ricette

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglie!! Non so come tu sia riuscita a fare così tante cose così bene per giunta! Davvero i miei complimenti! Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  9. una grande fatica ma con un grande successo ... la tua assenza e ben dovuta al tuo lavoro uno fa quel che può carissima minù ... sei magnifica..
    baci da lia

    RispondiElimina
  10. Marcellina ma tu sei una fatina!!! Che meraviglia...che bellissime decorazioni e immagino che fantastici sapori! Che dire? Sei davvero magica come la "nostra" Minù Pepperpot!!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Ma che buoni! Ma davvero posterai le ricette? *__* in particolare i bicchierini sono adorabili, e anche i savarin! Bravissima :)

    RispondiElimina
  12. tutto bellissimo e buonissimo, attendiamo con ansia le ricette!!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Minù, tesoro, sei ancora la mia vicina di pianerottolo, è come se davvero fossi una mia amica da sempre...anche a me capita di pensare queste cose, mi piace perchè da un blog e l'altro si prendono quasi sempre le cose belle delle persone, e io in te ne ho colte davvero tante! ho sempre pensato che avessi una marcia in più, e anche mio marito quando gli facevo vedere le tue prelibatezze...ora ci siamo incantati a guardare queste foto e lui ha detto: una professionista! sai cosa mi piace di tutta questa storia? che ti ho vista crescere, ti ho vista realizzare un sogno, ti ho vista faticare ma poi avere grandi soddisfazioni...altro che blog! e comunque siamo qua ad aspettarti, per applaudirti, per conoslarti, per complimentarci...per dirti che sei davvero in gamba, e meriti tutto questo...è splendido, davvero!

    RispondiElimina
  14. Sei fortissima Marcella !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Farti i complimenti è scontato e limitato.
    Sei bravissima! Ti ruberò un po' di idee per il mio 25° anniversario!
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Minu' ma tutto il banchetto lo hai preparato tu?????ma hai cucinato anche la notte!!!!tutto stupendo!!!a breve voglio provare una tua torta,o meglio la torta che mi ha rapita l'anno scorso sbirciando nel web e che mi ha fatto venire voglia di imparare!!!!bacio!

    RispondiElimina
  17. Tutto semplicemente MERVIGLIOSO!!!
    Aspetto con ansia le ricette di tutte queste bontà!!!
    Giada

    RispondiElimina
  18. Ciao Marcy! un buffet fantastico, complimenti di cuore!!!!

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^