sabato 11 giugno 2011

L'esercito delle mini cakes "tris di rose" e ospiti pelosi!

Oramai il mio blog non mi riconosce più, lo sto trascurando talmente tanto che quando ho tentato di fare il login mi ha chiesto le impronte digitali!!!
Mi manca così tanto la mia "attività" di foodblogger, mi manca pasticciare piatti golosi e sperimentare nuovi dolcetti da postare in questo mio angolino pasticcione, mi manca passare dai vostri blog per rifarmi gli occhi con le meraviglie che pubblicate e per leggere quei post che mi fanno sentire tanto vicina a voi, come se un pò facessi parte della vostra vita!
Mi sa che sto diventando la peggior foodblogger della blogosfera!!! -.-''
Ma in fondo se lo trascuro è per una giusta causa, finalmente la mia passione sta diventando anche un lavoro, che faccio con tanto amore e tanta soddisfazione, e questo mi ripaga di ogni cosa! :-D
In questi giorni tra l'altro sto valutando un'offerta molto allettante e importante per me, un progetto che se andasse in porto sarebbe la realizzazione del mio sogno più grande!!!
Quindi fatemi un grande in bocca al lupo e tanti incrocini, che mi portate sempre tanta foruna!!! :-D
Appena sarà più concreto vi aggiornerò e vi dirò di cosa si tratta nello specifico, anche se si può intuire qualcosina... :-P

E ora veniamo alle protagoniste del post!!! Queste mini wedding cakes in zucchero le ho realizzate per una coppia di sposini molto dolci, che mi avevano chiesto delle mini cakes con fondo bianco e roselline con diverse tonalità del rosa.
Questi sono i 3 modellini che gli ho proposto:











Loro hanno scelto la prima ed ecco il lavoro finito:







Un pò di numeri?
Per 96 mini cakes e 124 confetti decorati ho utilizzato circa 12 kg di pasta di zucchero e realizzato circa 1200 roselline!!! Roba da perderci la vista e la testa!!! Ora ho bisogno di un pò di relax!!!

Ed ecco come le ho confezionate:




Vi piace? :-D

E guardate qui che amori infiniti abbiamo trovato stamattina *__*



Li abbiamo trovati sulla tangenziale, è stato un miracolo che non siano stati investiti, erano quasi al centro della carreggiata :-(((
Hanno entrambi una grave infezione agli occhietti, il cucciolo bianco e nero ha perso un occhio :-(((
Li stiamo curando in attesa che trovino una famiglia che voglia adottarli, quindi se sapete di qualche persona di cuore che voglia un gattino scrivetemi a marcella_orsi@yahoo.it

Buon week end a tutte e a presto!!!

p.s. tra stasera e domani aggiorno la lista delle ricette del contest, grazie mille a tutte!!!

Baciuzzi golosi
Minù

19 commenti:

  1. Cara Minù, in quanto a scarsità di tempo a disposizione da dedicare al blog ti capisco perfettamente!!! Ma sono contenta che ciò sia dovuto al fatto che il lavoro sta procedendo bene e certo, le mie dita sono già incrociate per il tuo progetto!!! Che dire, le mini cakes sono bellissime ed io al posto degli sposini non avrei saputo proprio che scegliere... :)
    Poveri micini!! Sono stati comunque fortunati ad avere trovato te! Anche i miei li ho trovati in circostanze analoghe, spargerò la voce per vedere se qualcuno può adottarli. Per l'infezione agli occhi, forse è troppo tardi, ma c'è un collirio apposito che potrebbe aiutarli, il nome non me lo ricordo ma un veterinario saprà indicare quello giusto... Ti abbraccio cara, buon weekend! Alessia - Menta Piperita & Co. (blogger non mi fa commentare dal mio account... grrrr!)

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessia! Li abbiamo portati subito dal veterinario che ci ha consigliato un collirio con antibiotico! Li stiamo curando con questo collirio, speriamo bene, di salvare almeno l'altro occhietto :(

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho cominciato un nuovo lavoro e quindi ti capisco benissimo, perchè quando arrivo la sera a casa sono distrutta! Però è bello sapere che le cose girano per il verso giusto! :-)
    In quanto alle tue bellissime mini cakes, io avrei optato per le seconde, anche se è davvero difficile scegliere!
    Anch'io trovai il mio cane quando era cucciolo abbandonato in strada vicino al mio ufficio. Era talmente piccolo che mi stava quasi sul palmo della mano e camminava tutto sgangherato perchè qualche idiota gli aveva tirato un calcio all'anca. Però poi si è ripreso alla grande e mi auguro che succeda così anche a questi dolcissimi micini!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Che belle che sono, e che pazienza! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  5. la sposa sarà stata felicissima! hai fatto un ottimo lavoro sono davvero belli questi mini cakes!!

    addirittura le impronta digitali??? ahahahah!! mi hai fatto morire dal ridere!!..dai forza e coraggio!! il tuo blog ti perdonerà! :-) il lavoro porta sempre via un sacco di tempo. ti organizzerai e riuscirai a trovare un pochino di tempo anche per questo piccolo spazio :-)

    RispondiElimina
  6. Tesoro, che brava sei! anche a me piace la prima...non oso immaginare la lavorata che hai fatto, per sono certa che questa sia per te una grande soddisfazione, e ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio! e ora...pensiamo al contest!!!!!!;-) sono tornata, tutta per te!

    RispondiElimina
  7. tesoro mio,ho perso il mio gattino (per così dire, 18 anni!!) da poco. Non sono ancora pronta per accudire altre meraviglie....sento ancora troppo dolore dalla perdita! Magari più in là...chissà!
    Comunque volevo farti gli auguri per questa nuova avventura, vedrai che andrà bene e che sarà piena di soddisfazioni...un bacio grande!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per i tuoi progetti...spero veramente di portare fortuna!

    RispondiElimina
  9. un grandissimo in bocca al lupo per tutto,sei così brava che vedrai che andrà benissimo!queste tortine sono favolose!e che dire di quei due poveri micini...sono dolcissimi!

    RispondiElimina
  10. caspita quanto sei brava *_* e che pazienza, la sposa deve esser stata molto felice ^_^ hai fatto un bellissimo lavoro ^_^

    RispondiElimina
  11. Dire che sei bravissima è poco! Complimenti anche per il salvataggio dei mici. In bocca al lupo per i progetti.

    RispondiElimina
  12. prima di tutto: in bocca al lupo!
    Poi le tue mini cakes sono fantastiche! sei veramente bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  13. Sono tenerissimi i cucciolini, mi chiedo come si possa abbandonare degli esserini indifesi!
    Queste mini cakes sono favolose, sei bravissima! Auguri per il tuo progetto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Complimenti davvero per l'enorme lavoro, queste minicakes sono perfette! spero che i gattini stiano meglio, un saluto e una grattatina a loro :-)
    Camy

    RispondiElimina
  15. Complimenti Minù, quanto sei brava, che meraviglia, e che pazienza!!!!!

    RispondiElimina
  16. leggiamo ora di questi teneri mici, hanno trovato casa?

    RispondiElimina
  17. sono così felice per te chef, tantissimo felice:D Ti auguro che il tuo sogno diventi prestissimo realtà, ma in fondo perchè non dovrebbe essere così???? Sei la chef più umile e meravigliosa che abbia conosciuto, mai una frase o un pensiero che faccia pensare ad un benchè minimo di altezzosità, vista la tua bravura avresti potuto "elevarti" a "piani superiori" da quelli di pasticcione come me o altre al mio livello, credimi im molte l'hanno fatto.... partite da un piatto di spaghetti al burro, ora pensano di aver conquistato le migliori cucine francesi e si "dedicano" solo a certi livelli di blog e rapporti interpersonali... Auguro a queste persone salire salire, salire sempre più in alto... anche se forse, hanno ormai scordato che anche l'albero più grande ha le sue radici nella terra ;) Tu sei una grande persona, semplice e verace, mi piaci da sempre chef..... i tuoi muffin sono il primo ricordo che ho di te, il primo di una lunga serie ;) ti abbraccio fortissimissimo e non c'è bisogno di augurarti "in bocca al lupo" perchè so che tu il lupo... te lo magni in un bocconeeeeeeeeeeee!!!!!! Mille baci chef, a presto. :)
    Cri

    RispondiElimina
  18. @Criiii tesoroooo mi hai fatto emozionare davvero tanto, mi sono venute le lacrimucce agli occhi, ma GRAZIEEEEEEEEE MILLEEEEEEE, mi hai scritto delle parole meravigliose, sono veramente emozionata!!!
    Per me l'umiltà è una delle virtù più importanti e quando me la riconoscono è il più bel complimento che mi possano fare!!!

    @Helga cara i gattini hanno trovato casa: il bianco e nero che ci vede solo da un'occhietto ha trovato famiglia, il grigio che è completamente cieco è diventato il nostro figlioletto adorato e lo abbiamo chiamato Mozart!!! Lo adoriamo e ci rimepie la casa di amore e tenerezza!!! Siamo felicissimi ^__^
    Grazie davvero tanto tesoro, le tue parole mi fanno tanto tanto bene! :-))))

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^