giovedì 16 dicembre 2010

Consigli per un cesto natalizio goloso!!!

Care cuochine geniali e creative, quest'anno per Natale vorrei evitare i soliti regali che con la mia bravura negli acquisti al 90% non azzecco e vorrei optare per dei cesti e delle scatole natalizie pieni di bontà golose, ovviamente tutte fatte con le mie manine!!!

Oltre ai classici biscotti di Natale, cosa mi consigliate?
E avrei bisogno anche di consigli sulla conservazione dei biscotti e delle altre golosità da impacchettare, affinchè non arrivino a destinazione stantii :-S

Alcuni pacchetti dovro' spedirli e se tutto va bene arriveranno in 2 - 3 giorni...

Sto girando da giorni oramai alla rierca delle famose scatole di latta, ma ovviamente no le ho trovate! :'(
Credete che delle normali bustine per alimenti possano conservare bene?

Aspetto i vostri preziosissimi consigli e proposte golose ;-)))

p.s. la mia raccolta sta per terminare e domenica estrarro' un numeretto dalla tombola che decreterà la ricetta, e quindi la cuochina, fortunata che riceverà il mio pensierino :-D

13 commenti:

  1. Ciao, io li preparo ogni anno e li incarto nei sacchetti di cellofan per alimenti.
    Un'idea se devi spedirli: li puoi mettere in scatole di cartone colore avana, insomma naturale chiusi con la rafia, sono molto semplici ma di effetto.
    I biscotti se sono di quelli secchi si conoservano a lungo anche qualche settimana.. esempio pan di zenzero, o banalissima frolla.
    Certo vale solo per la pasticceria secca ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Fairy!!! Sì, i biscotti sono quelli secchi ;-)
    Allora mi procuro i sacchetti :)
    Ho comprato delle scatole rosse molto belle, di cartone rigido e hanno anche il fiocco :-D
    Magari lepio con un po' di paglia....

    RispondiElimina
  3. io ti consiglio di fare dei pacchettini con il cellofan,poi per enderli pi carini nei negozi di cartoleria compera la carta velina per i bambini.Sono coloratissimi e stropicciati sono carinissime per racchiudere i biscotti ( sempre protetti dal cellofan).
    Oppure puoi fare dei coni ( come quelli che fai quando fai i conetti per decorare) sempre con il cellofan e una volta che ci hai messo dentro i biscotti metti un nastrino in punta e sono carini da appendere all'albero.

    per le scatoline di latta, non si trovano facilmente,io ne ho trovata una sola in edicola però :O

    per i pensierini invece, oltre ai biscotti, io ho deciso di mettere dentro ongi pacchettino anche degli zuccherini che voglio decorare con la glassa reale colorata a forma di alberello, quella rimane intatta per settimane se seccata a dovere.
    Se ci riesco posterò gli zuccherini, Milù poi facci vedere i tuoi doni:D
    Un baciotto^^

    RispondiElimina
  4. Uhhhhhhhhhhhh carini gli zuccherini, ma come li fai? Posta presto che ti rubo la ricetta ;-)))))

    RispondiElimina
  5. Ciao Minu se passi sul mio blog sulla colonna a destra trovi un lungo elenco sotto all'immagine delle (st)renne che con altri 4 blogger abbiamo raccolto...ci sono tante idee da regalare3...dal centrotavola fatto con l'Angeloica delle Simili, ai curd...agli zuccheri colorati....avrai l'imbarazzo della scelta...sono già tutti linkati!!!Buon lavoro, baci, Flavia

    RispondiElimina
  6. anche noi faremo reagli golosi, appena approntiamo le ricette te le passiamo! L'ideale sarebbe mettere i biscotti in una scatola di latta, noi abbiamo comprato delle belle scatole di cartone natalizie e metteremo ogni varietà di biscotti in sacchettini di cellophane da pasticceria ovviamente ognuno con la nostra etichetta idenficitiva! Magali confida in San Gatto Silvestro con la speranza che il forno ci assista! Bsciotti H&M

    RispondiElimina
  7. grazie per avermi "accolta" nella tua raccolta! :)
    se può servirti come spunto io quest'anno farò sale aromatico, zucchero aromatizzato (con anice o vaniglia) e preparato per cioccolata in tazza.. si conservano bene e puoi confezionarli tranquillamente in vasetti di vetro o in bustine di plastica!

    RispondiElimina
  8. T'invito a partecipare al mio 1° Contest! Ti aspetto! Stefania
    http://buhbuhbutter.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. i biscotti si conservano molto bene nelle scatole di latta oppure nei contenitori a chiusura ermetica, nei sacchetti per me non si conservano molto bene.
    oltre ai biscotti potresti preparare qualche marmellata, così non hai problemi di conservazione. CIAO!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Le scatole di latta dovresti trovarle nei negozi di accessori per la casa... in genere le hanno! Comunque i biscotti si conservano bene anche nei sacchettini, magari mettili nella stagnola fino al momento di impacchettarli. Anche io faccio biscotti e dolci, dai un'occhiata al mio blog, ci sono tutti i biscotti che ho fatto e che durano parecchio, anche il panpepato è un'idea, non si rompe nel viaggio e dur mesi! Buon divertimento e auguroni!

    RispondiElimina
  11. Ciao Minù!
    Come promesso ho pubblicato subio le mie zollette decorate.Se ti occorre ancora qualche ideuzza dell'ultimo minuto :D

    Un baciotto e ti lascio il link:
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/12/zollette-decorate.html

    RispondiElimina
  12. Quante belle idee... compliemti a tutte!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per questa torta...vorrei chiederti se posso prepararla in anticipo...quanti giorni prima? Devo preparare un buffet domenica sera e vorrei portarmi avanti con il lavoro...venerdì è troppo prestoO?

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^