martedì 19 marzo 2013

Primi tentativi di Modelling in pasta di zucchero e Royal Icing

Come qualcuno di voi già sa, la mia passione e la mia preparazione professionale riguardano la pasticceria tradizionale. Il mio vero amore sono le classiche torte cremose decorate con sac a poche, le crostate friabili e profumatissime, le monoporzioni al piatto e al bicchiere, le bellissime torte moderne dalle mille glasse e decorazioni in caramello, isomalto, cioccolato. 
Ultimamente, però, il mio interesse si è allargato anche alle nuove tendenze (che poi tanto nuove non sono) e siccome le scelte in fatto di pasticceria sembrano puntare sempre più sui dolci decorati in stile americano e anglosassone ho deciso di seguire qualche corso per avere un'infarinatura anche su altre tecniche. 
Ed ecco il risultato dei miei primi tentativi col modelling in pasta di zucchero e la ghiaccia reale.

Dal corso di modelling con la Maestra Jane Hudson









Dal corso di Royal Icing con la Maestra Kristina Rado







Vi ricordo invece i miei corsi di pasticceria, presso il Gran Hotel Capodimonte a Napoli, in collaborazione con Dolci fai da te di Salvatore Marra.

Corso Macarons Domenica 24 Marzo 2013:
Un corso pratico per scoprire tutti i segreti per realizzare il perfetto macaron




Corso Cupcakes Domenica 28 Aprile 2013:
Un corso pratico per imparare a realizzare cupcakes e frosting in tantissimi gusti diversi



Vi aspetto!
Baciuzzi golosi
Minù

8 commenti:

  1. io non so cosa darei per una torta così...per averla, perchè di saperla fare proprio non ci conto! bravissima marcellina mia, continua così..c.resci ogni giorno!

    RispondiElimina
  2. Anche io come te,sono appassionata di dolci,in particolar modo per le torte decodarate.La torta modelling ti è venuta benissimo,e anche quella con la ghiaccia,i fiori sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  3. sei molto brava ti invidio un pochino ^__^ se fossi più vicina a te sarei tutti i giorni con te a prendere lezioni..
    baci minu
    lia

    RispondiElimina
  4. Complimenti davvero!! Le due torte sono una più bella dell'altra, in particolar modo è splendida quella decorata con la ghiaccia reale!! Anche io sono appssionata di dolci e mi diletto a decorare le mie creazioni (anche se non mi riescono di certo bene come le tue!!). Ancora complimenti. Silvia

    RispondiElimina
  5. ciao cara, come va? non importa se poi tu non lo girerai a tua volta o non lo posterai.. ma è solo un segno per dirti grazie per l'amicizia
    Sara
    http://dolcizie.blogspot.it/2013/03/premio-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. La bambola è un po' inquietante...

    RispondiElimina
  7. Uau ma la bambolina è praticamente perfetta...se la vedesse mia figlia! :D

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^