lunedì 18 aprile 2011

Miniwedding cake segnaposto!

Ci sto proprio prendendo gusto con la pdz, soprattutto con le miniature!!!
Stamattina mi sono svegliata con l'intenzione di creare le mie prime tortine nuziali segnaposto e siccome mi era rimasta ancora della pdz che la Decora mi ha gentilmente offerto mi sono messa all'opera: ho fatto un pan di spagna, l'ho tagliato con dei tagliabiscotti rotondi di diverse misure per fare i vari piani delle tortine, ho farcito e ricoperto ogni piano con della confettura di arance buonissima, regalatami da Stefania del blog Profumi e Sapori, ricoperto ogni piano con la pdz e ho tagliato degli stecchini di legno (quelli per gli spiedini per intenderci) che poi ho infilato al centro delle tortine come sostegno.
Infine ho proceduto con la realizzazione delle roselline, dei nastri girotorta e del foulard per la torta bianca e rossa.
Sono ancora senza stampini e attrezzini per pdz vari, quindi è tutto rigorosamente fatto a mano e alla buona.
Purtroppo il negozio che vende articoli per dolci vicino casa è davvero sfornito (non ha nemmeno la pdz) e per comprare gli stampini e tutto il necessario devo fare una mezza trasferta, quindi dovrò aspettare che il Signor Pepperpot, alias mio marito, si decida di accompagnarmi con la Pepperpot mobile! :-D

Sono molto contenta inoltre, perchè ho già ricevuto la mia prima commissione da parte di un negozio di bomboniere, interessato ai miei confetti e alle miniwedding cake!
Minù strafelice!!! *__*

* Per le miniwedding cake ho utilizzato pasta di zucchero e colori in gel Decora

Ed ecco la carrellata di foto:



















A presto con altre ideuzze per i matrimoni :-D

21 commenti:

  1. Fantastiche... bravissima.
    Domani le faccio vedere aia figlia. Impazzirà.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  2. Ma son bellissime!!! Complimenti!!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. mia cara Minù! questa è una notizia!! Minù pasticcera laboriosa, brava brava brava! ti meriti tutte queste soddisfazioni...e non dimenticare di far una minicake e qualche confetto per me :-P!!!!

    RispondiElimina
  4. bellisssssssssssimi!!!!!!

    RispondiElimina
  5. incantevoli tesoro, già sai, peccato per il Napoli di domenica :( Magari ci saremo potute consolare con una di queste tortine. La musica di sottofondo è magica...

    RispondiElimina
  6. Ma sono bellissimi!! Complimenti davvero...io non saprei da che parte partire, rimango incantata davanti a queste creazioni. A presto!

    RispondiElimina
  7. semplicemente stupendi! troppo brava!

    RispondiElimina
  8. Bravissima Minù, ma come fai a fare queste miniature! Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  9. Che brava che sei, sono deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Trovare le cose per lavorare la pdz è difficile, su internet invece trovi facilmente. bacioni, e complimenti per le mini wedding.

    RispondiElimina
  11. Questi si che sarebbero degli ottimi segnaposto per il mio matrimonio!!!! Segno l'idea

    RispondiElimina
  12. Che belle!!!Comunque Minu la pdz te la puoi fare da sola e ti costerebbe pochissimo,da me cè la ricetta base,devi solo procurarti del glucosio,e quello puoi trovarlo benissimo nei discount...se ti serve qualche dritta sono a disposizione!!!Baci!

    RispondiElimina
  13. Accipicchia! sei bravissima! QUeste mini wedding cake sono fantastiche! E' difficile lavorare così in miniatura...e tu hai fatto davvero un bel lavoro! La pdz è come una droga...lo so bene! ;-)

    RispondiElimina
  14. ma sono una gran meraviglia, complimenti. ti faccio i mei più cari auguri di buona pasqua!

    RispondiElimina
  15. Ma che sei brava! Mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori. Complimenti per il blog. Ti do il link del mio così puoi passare a trovarmi e se vuoi unirti tra i miei followers. Eccolo http://dolciedelizie-alyssia.blogspot.com
    A presto. Buon pomeriggio;)

    RispondiElimina
  16. Adorabili bellissima idea la condivido bacio simmy

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^