Ci sto proprio prendendo gusto con la pdz, soprattutto con le miniature!!!
Stamattina mi sono svegliata con l'intenzione di creare le mie prime tortine nuziali segnaposto e siccome mi era rimasta ancora della pdz che la Decora mi ha gentilmente offerto mi sono messa all'opera: ho fatto un pan di spagna, l'ho tagliato con dei tagliabiscotti rotondi di diverse misure per fare i vari piani delle tortine, ho farcito e ricoperto ogni piano con della confettura di arance buonissima, regalatami da Stefania del blog Profumi e Sapori, ricoperto ogni piano con la pdz e ho tagliato degli stecchini di legno (quelli per gli spiedini per intenderci) che poi ho infilato al centro delle tortine come sostegno.
Infine ho proceduto con la realizzazione delle roselline, dei nastri girotorta e del foulard per la torta bianca e rossa.
Sono ancora senza stampini e attrezzini per pdz vari, quindi è tutto rigorosamente fatto a mano e alla buona.
Purtroppo il negozio che vende articoli per dolci vicino casa è davvero sfornito (non ha nemmeno la pdz) e per comprare gli stampini e tutto il necessario devo fare una mezza trasferta, quindi dovrò aspettare che il Signor Pepperpot, alias mio marito, si decida di accompagnarmi con la Pepperpot mobile! :-D
Sono molto contenta inoltre, perchè ho già ricevuto la mia prima commissione da parte di un negozio di bomboniere, interessato ai miei confetti e alle miniwedding cake!
Minù strafelice!!! *__*
* Per le miniwedding cake ho utilizzato pasta di zucchero e colori in gel Decora
Ed ecco la carrellata di foto:
A presto con altre ideuzze per i matrimoni :-D
Fantastiche... bravissima.
RispondiEliminaDomani le faccio vedere aia figlia. Impazzirà.
Dann/www.cucinaamoremio.com
Minu sei davvero brava, baci, Flavia
RispondiEliminaBellissimi, complimenti, ciao.
RispondiEliminaMa son bellissime!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata!
mia cara Minù! questa è una notizia!! Minù pasticcera laboriosa, brava brava brava! ti meriti tutte queste soddisfazioni...e non dimenticare di far una minicake e qualche confetto per me :-P!!!!
RispondiEliminabellisssssssssssimi!!!!!!
RispondiEliminama che meraviglia!!!!
RispondiEliminaincantevoli tesoro, già sai, peccato per il Napoli di domenica :( Magari ci saremo potute consolare con una di queste tortine. La musica di sottofondo è magica...
RispondiEliminasono bellissimi!!
RispondiEliminaMa sono bellissimi!! Complimenti davvero...io non saprei da che parte partire, rimango incantata davanti a queste creazioni. A presto!
RispondiEliminasemplicemente stupendi! troppo brava!
RispondiEliminaBravissima Minù, ma come fai a fare queste miniature! Baciotti Helga e Magali
RispondiEliminaChe brava che sei, sono deliziosi.
RispondiEliminaTrovare le cose per lavorare la pdz è difficile, su internet invece trovi facilmente. bacioni, e complimenti per le mini wedding.
RispondiEliminaQuesti si che sarebbero degli ottimi segnaposto per il mio matrimonio!!!! Segno l'idea
RispondiEliminaChe belle!!!Comunque Minu la pdz te la puoi fare da sola e ti costerebbe pochissimo,da me cè la ricetta base,devi solo procurarti del glucosio,e quello puoi trovarlo benissimo nei discount...se ti serve qualche dritta sono a disposizione!!!Baci!
RispondiEliminaAccipicchia! sei bravissima! QUeste mini wedding cake sono fantastiche! E' difficile lavorare così in miniatura...e tu hai fatto davvero un bel lavoro! La pdz è come una droga...lo so bene! ;-)
RispondiEliminama sono una gran meraviglia, complimenti. ti faccio i mei più cari auguri di buona pasqua!
RispondiEliminaMa che sei brava! Mi sono appena iscritta tra i tuoi sostenitori. Complimenti per il blog. Ti do il link del mio così puoi passare a trovarmi e se vuoi unirti tra i miei followers. Eccolo http://dolciedelizie-alyssia.blogspot.com
RispondiEliminaA presto. Buon pomeriggio;)
Complimentiii sono Stupendii =)
RispondiEliminaAdorabili bellissima idea la condivido bacio simmy
RispondiElimina