lunedì 14 marzo 2011

Premiazione contest "Se non è zuppa è pan bagnato!"!!!

Care cuochine siamo giunti al termine della mia raccolta sulle zuppe! Son già passati due mesi, quando ho pubblicato il contest eravamo in pieno inverno ed ora stiamo entrando nella primavera e questo mi fa pensare a come vola il tempo!




Ultimamente sono molto riflessiva, soprattutto sul trascorrere del tempo e sui rapporti interpersonali, e ho notato che nella freneticità del nostro quotidiano dedichiamo poco spazio alle amicizie, ai familiari e a noi stessi.
Ogni tanto bisognerebbe tirare un freno a questa corsa incessante votata al raggiungimento di chissà cosa, bisognerebbe dare la giusta importanza alle cose e vivere di conseguenza.
Io, tirando le somme, ho capito che cio' che veramente è importante siamo noi stessi e le persone che amiamo e quindi bisogna fare il possibile per dedicare più tempo all'amore e alla bellezza della vita.
Bisognerebbe passare meno tempo a lavorare e più tempo a vivere, ci si sobbarca di altro lavoro nell'ottica di una vita più comoda e agiata, ma quale vita si vive poi?
Se guardo quella dei miei genitori, come quella di tante altre persone a me vicine, hanno "consumato" i loro anni migliori a lavorare, a "far soldi" per vivere meglio, ma poi il tempo per vivere meglio mica l'hanno avuto!!!
E quindi mi viene da pensare: meglio qualche soldino in meno, ma un bel po' di tempo in più da trascorrere con chi amiamo, per fare delle passeggiate al sole e godere della bellezza di ciò che ci circonda, per leggere un libro che ci fa sognare, per ascoltare musica che ci fa emozionare, per un caffè con un' amica e ridere di stupidaggini, per alzarci un giorno e dire a nostro figlio "oggi non vai a scuola, andiamo a divertirci insieme!"...
Forse saranno delle banalità, ma questa è la vita!!! Ed ogni giorno che passa senza che io riesca a fare una di queste cose per me è un giorno sprecato.

Ok, per oggi vi ho annoiato abbastanza con le mie riflessioni, quindi passiamo alla premiazione del contest (vi ho tenute sulle spine abbastanza, vero? hihihi).

Prima di tutto voglio ringraziarvi davvero tutte, di cuore, avete partecipato in tante e con tantissime ricette (ben 195, e chi se l'aspettava!!!) e mi scuso se non sono riuscita a commentare tutte le singole ricette che mi avete mandato, ma come sapete sono in un periodo molto incasinato, dato che mi hanno anticipato l'esame di pasticceria al 29 Marzo e ora stiamo facendo un tour de force per prepararci!!!

Le ricette sono tutte davvero appetitose, avete fatto un bellissimo lavoro e son sicura che il pdf sarà un capolavoro, una bellissima raccolta piena di idee gustose! (ovviamente per pubblicare il pdf ci metterò un pochino, data la consistenza delle ricette e il mio poco tempo a disposizione. Abbiate pazienza!!!)

E VENIAMO ORA ALLE 2 RICETTE VINCITRICI!!!

La ricetta estratta a sorte (con metodo automatico online) è..........................................guardate voi stesse ;-))))



La numero 6!!!!!
E dato che oggi sono monella e voglio farvi ancora stare sulle spine non vi dirò di quale cuochina si tratta, ma dovrete andare a scroprirlo voi stesse guardando l'elenco delle ricette, cliccando qui!!! :-D

Alla fortunata cuochina estratta arriverà a casetta questo piccolo premio:




Ed ora veniamo alla premiazione della Miglior Ricetta!!!
Premetto che tutte le ricette erano particolarmente gustose e stuzzicanti, mi hanno colpito moltissimo alcuni abbinamenti davvero originali, ma purtroppo il premio come Miglior Ricetta è uno solo ed ho dovuto scegliere, non è stato facile, tra 195 ricette appetitose!!!
La scelta che ho fatto è stata una scelta di cuore e di stomaco: di cuore perchè è stato amore a prima vista e mi è rimasta subito impressa nella mente, di stomaco perchè appena ho visto la foto e letto gli ingredienti m'è venuta un'acquolina tale che avrei sfondato il monitor per assalire questa zuppa col mio cucchiaio!!!
E dunque, la Miglior Ricetta è.................................... Vellutata al tartufo in crosta di sfoglia di Cinzia del blog Il Ricettario di Cinzia!
Vi suggerisco vivamente di provarla, perchè l'abbinamento delle patate col tartufo è veramente superbo!!! E poi quella crosta di sfoglia è il tocco di chiccheria (oltre che di golosità infinita)!
Bravissima Cinzia!!!

A te arriverà a casetta questo piccolo premio:




Quindi care cuochine premiate, aspetto i vostri recapiti per potervi spedire i premi quanto prima.
Scrivetemi alla mail marcella_orsi@yahoo.it


Direi che è tutto, quindi vi auguro una golosa settimana e al prossimo contest (che sarà in occasione del mio primo bloganno)!

Baciuz
Minù

20 commenti:

  1. Congratulazioni alle vincitrici e grazie a te per la bella opportunita'!
    Un abbraccio e alla prossima!
    PAola

    PS. Ho aperto oggi una raccolta di ricette col riso, mi farebbe piacere averti tra i partecipanti!!!
    Riso(t)TiAmo??? :-)

    RispondiElimina
  2. Complimentissimi alle vincitrici! ^__^
    E...Condivido in pieno tutto quel che hai scritto prima....per tenere tutti sulle spine!!! ^_______*

    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni alle vincitrice...mannagia per un pelo però e minù hihihi 5 numeri in meno e vingevo io quel bel stampo...ma si dai siamo tutte vincitrice alla fine di aver partecipiato con amore alla tua raccolta...
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  4. Complimenti alle vincitrici ^_^
    e per il tempo da dedicare agli altri hai perfettamente ragione...dovremmo dedicare più tempo a noi e a chi ci sta intorno .

    RispondiElimina
  5. bellissimi i premi e auguuuuuurissimi alle vincitrici ^_^

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici!!
    Che dire del resto, hai scritto cose sacrosante...

    Baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Sono veramente emozionata...Grazie!
    Grazie delle cose che hai scritto per la mia vellutata, e grazie dei meravigliosi premi!!!
    Vado subito a mandarti la mail.
    Grazie te l'ho detto?!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!!!
    Sei invitata a partecipare al mio primo contest:
    COSA SFORNO OGGI?
    Iscriviti e passa parolaaaaaaaaaaa!!!
    Un bacione!
    Dada ^.^
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

    RispondiElimina
  9. Molto saggio quello che hai scritto. Complimenti alle vincitrici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Che bello questo post, Marcy, è una riflessione che ogni tanto dovremmo fare, sempre alle prese con tanto lavoro da fare....ma ti svelo che io un pò di tempo per me, i miei bimbi, il mio adorato maritino e le cose che mi piacciono cerco di rubarlo ogni giorno, quindi...condivido in pieno ciò che hai scritto!!! compliemnti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni alle vincitrici e grazie Marcella per questo bel contest!!!

    RispondiElimina
  12. Mia cara Minù hai proprio ragione!!!!
    Sono anni che continuo a ripeterlo, ma poi... abbiamo sempre troppa paura.. e spesso non ci fermiamo a ragionare su cosa ci stiamo perdendo...

    Complimenti alle vincitriciiiiiiiiiiiiiiiiii!! Ora vado a vedere quella sorteggiata che sono curiosa ^_^

    RispondiElimina
  13. complimenti di cuore a te e alle vincitrici, al prossimo contest!!!

    RispondiElimina
  14. ops! avevo sbagliato la data del termine del contest!! :-p va beh! complimenti alle vincitrici!!!

    RispondiElimina
  15. molto simpatica l'estrazione a sorte.....anche perchè il gusto è soggettivo e tutte le ricette meritano:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. intanto bravissima alla vincitrice la dea bendata ti ha scelta

    minu ti ho mandato una mail
    un abbraccio cara

    RispondiElimina
  17. oggi ti abbiamo pensato! Com'è andato l'esame, siamo sicure sia andato benissimo! Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  18. CIAO HO FATTO FINALMENTE IL PDF DEL RICETTARIO TORTA DI COMPLEANNO
    SE LO VUOI SCARICARE VIENI DA ME .
    GRAZIE PER AVER PARTECIPATO CON LA TUA RICETTA.
    ANTONELLA

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^