martedì 12 ottobre 2010

Il mio primo contest - raccolta: Un Dolce Natale!!!

Care amiche cuochine eccomi qui col mio primo contest -raccolta!!! Non posso credere che un'imbranata  come me sia riuscita a creare uno pseudobanner e ad organizzare una raccolta!
Anzi, son sicura che avro' combinato qualche pasticcio, come è mio solito, quindi amiche mie monitoratemi di tanto in tanto e avvisatemi se dimentico qualcosa! ;-)
Dunque, la raccolta nasce per festeggiare i miei primi 100 sostenitori (grazie, grazie grazieeeeeee!!!) ed è dedicata ai dolci natalizi: biscotti, cioccolatini, torte, dolci tradizionali delle vostre regioni (ma anche dolci natalizi stranieri) e semifreddi, insomma tutto quanto sia dolce e goloso, basta che sia in tema col Natale!
Lo so, lo so, per il Natale mancano ancora più di 2 mesi, ma come vi ho detto è il periodo e la festa che più adoro in assoluto e pregustarlo già in anticipo mi mette tanta gioia nel cuore!
Inoltre cominciando a raccogliere da adesso le ricette avrò tutto il tempo di organizzare questo "ricettario natalizio" e poterlo mettere a nostra disposizione prima di Natale!
La raccolta scadrà il 19 dicembre 2010 e il 20 Dicembre pubblichero' il pdf con le vostre ricette e sorteggero' una cuochina tra quelle che avranno partecipato, a cui andrà un piccolo premio, ovviamente in tema col Natale! ;-)

Ecco le regole per partecipare al contest - raccolta:

  • Essere o diventare sostenitori di questo blog
  • Inserire il link della ricetta come commento a questo post
  • Inserire nel post della vostra ricetta il banner della raccolta linkandolo a questo post
  • Inserire in un qualsiasi posto della home del vostro blog il banner della raccolta linkandolo a questo post

Possono partecipare:

  • Ricette già pubblicate e ricette nuove
  • Più ricette della stessa cuochina
  • Ricette inviate per mail all'indizzo lericettediminu@yahoo.it (per chi non ha un blog)

Ecco il banner:




Che dire più?!? Sbizzarritevi e passate parola! ;)



LE RICETTE CHE PARTECIPANO:

1) Crostata di Panettone di Lia (Provare Per Gustare)

2) Biscotti di Panpepato  di Paola (La cucina piccoLINA)

3) Turrngidd di Pagnottella (Il gaio mondo di Gaia)

4) Cucciddati buccellati  di Alessandra (EssenZadiCanneLla)

5) Croquembouche con crema strudel di Viola (Zuccheroeviole)

6) Parrozzo di Sandramilù ( Il cucchiaino di Milù)

7) Speculoos di Nicole (Dolcetti d'oltre oceano) 

8) Struffoli di Eres (Dilettante allo sbaraglio)

9) Pane alla melagrana di Lauretta and Mary (Lauretta in cucina.....e Mary ai fornelli)

10) Biscotti al cioccolato di Sonia (Oggi pane e salame, domani...)

11) Linzerini di Dann (Cucina amore mio)

12) Pane di Natale di Aria (Aria in cucina)

13) Stelline glassate di Milena (La Scimmia Cruda)

14) Cantuccini di Milena (La Scimmia Cruda)

15) Tronchetto di Natale di Milena (La Scimmia Cruda)

16) Biscotti di Vetro di Milena (La Scimmia Cruda)

17) Biscottini di Natale di Romana ( Io e mio piccolo cuoco)

18) Biscotti per l'albero di pan di zenzero di Maricaristina (Come si fa a...)

19) Cioccolatini natalizi di Stefy e Rosy (Noi due in cucina)

20) Biscotti natalizi decorati con glassa di Gloria (Dolcissimi Dolcetti)

21) Alberelli di frolla di Antonella (Basta un soffio di vento)

22) Rotolo glassato con frutta brinata di Francesca (Pentole e Allegria)

23) Baite di frolla di Sonia (Oggi pane e salame, domani...) 

24) Panbaba di Adriano di Lisa (Di Lisa; e altre ricette)

25) Torta di Babbo Natale di Fabiana (La zuppa di bottoni)

26) Canestrelli di Zasusa (Zasusa)

27) Christmas cookies di Luciana (Dal dolce al salato)

28) Biscottini all'anice stellato di Elena (Zibaldone culinario)

29) Stollen di Helga e Magali (Pates e Pattes)

30) Stelline di frolla di Ylenia (Dolcemente Salato)

31) Biscotti per l'albero di Natale di Enza ( Dolci decorazioni e tentazioni)

32) Brownies di Natale di Federica ( L'ora del Te)

33) Red velvet cupcakes di Claudia (Pasticci e Pastrocchi) 

34) Kugelhupf di Caia (I dolci di Caia)

35) Casetta di pan di zenzero di Milena (La Scimmia Cruda)

36) Campana di zenzero di Milena (La Scimmia Cruda)

37) Torta "Notte Stellata" di Gloria (La Pasticceria di Gloria)

38) Pan di zenzero di Mary (Pic nic del Martedì e non solo...)

39) Boccucce d'angelo all'amarena di Lia (Provare Per Gustare) 

40) Ciambella di ricotta con glassa di Lia (Provare Per Gustare)

41) Piccole bavaresi ai 3 cioccolati di Ceci (La Ceci cucina)

42) Stelle con confettura di fragole di Stefano e Veronica (2 cuori in cucina)

43) Stelline ed alberelli di Caterina (La cucina di tatina)

44) Torta regalo di Natalia (Fusilli al tegamino)

45) Cheesecake natalizia di Anna (Dolci follie di Anna) 

46) Alberello di biscotti all'arancia di Dalila (Note di dolcezza)

47) Frutti farciti di pasta di mandorle di Zagara (Il profumo di Zagara)

48) Casetta di frolla con alberelli di Natale di Cherry (Semplici dolcezze)

49) Alberelli all'anice di Speedy (A tutta cucina)

50) Pandoro di Lia (Provare Per Gustare)

51) Zollette di zucchero natalizie di Milena (La scimmia cruda)

52) Biscotti natalizi di Cranberry (Cappuccino e cornetto)

53) Meringata di melograno e crema di mandorle di Carmilla (Il gusto di Carmilla)

54) Pandoro fatto in casa di Claudia (Il dolce forno di Claudia)

55) Stelle luminose di Lafamevienmangiando

56) Alberelli di biscotto di Vania (Semplici idee)

57) Fiocchi piccolissimi di neve di Gloria (La pasticceria di Gloria)

58) Befanini di Puffin (Puffin in cucina e non solo...)

59) Stelle raviole di Flavia (Cuocicucidici)

60) Pandoro di Lucia (Lucia la pasticciona)

61) Biscottini di Flavia (Cucino Io)

62) Panpepato di Ferrara di Aria (Aria in cucina)

63) Panettoncini di Anastasia (Anysecrets)

64) Cioccolattini sprint di Imma (Dolci a gogo)

65) Muffin di albicocche e thè verde di Imma (Dolci a gogo)

66) Pandorini con uvetta e gocce di cioccolato di Imma (Dolci a gogo)

67) Dolce di Natale di Mela (All'essenza di Mela)

68) Biscotti natalizi allo zenzero di Lia (Provare Per Gustare)

69) Pepperkakor di Manu (AmazeingMe)

121 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa raccolta, sarà utilissimo vedere cosa ne verrà fuori, complimenti per l'idea. Spero di partecipare :)

    RispondiElimina
  2. che bella questa raccolta! parteciperò senz'altro! bacio

    RispondiElimina
  3. Fantastica Partecipazione assicurata!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace!!
    Quest'anno avevo proprio in programma di sperimentare diversi dolcetti Natalizi.. mi sa che dovrò anticipare i tempi!
    Ci penso, cucino e torno! Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Tesorino, che bella idea! Complimentissimi per il tuo traguardo e stai certa che parteciperò, pensa che ogni anno sforno biscotti per settimane per farne regali di Natale... è tradizione oramai per me! Un abbraccio! ^:^

    RispondiElimina
  6. E brava il mio tesoruccio,allora si parte!!!!!nn posso mancare a questo bellissimo contest e come ti dicevo credo che ne verrà fuori una bella raccolta da consultare per le festività!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. BEEEEEEEELLLLLLLLLOOOOOOOOOOOO!!! parteciperò di sicuro, ho già in mente un dolce strepitoso per Natale, te lo manderò sicuramente!!!
    bacioni! Stefania

    RispondiElimina
  8. Benissimo!!! Aspetto le vostre ricettine allora ;-)
    Baciuzzi a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ciao Minù! Non posso non partecipare alla tua prima raccolta (complimenti per i 100 sostenitori) anche perchè anch'io sono una grande fan del Natale...quando è vissuto nel modo più tradizionale possibile...quindi spremerò le mie meningi! E' bellissimo il banner, io proprio non so come si fa...che imbranatona sono! un bacione e a presto (ps la torta con gli amaretti a mio marito è piaciuta tantissimo!)

    RispondiElimina
  10. Cara Minù,ti manderò pure io la mia ricettina per questa golosissima raccolta, non posso mancare!!!! Un abbraccio, a presto. . .

    RispondiElimina
  11. Io partecipo di sicuro, già ho in mente qualcosina!!! bellissimo contest tesoro!!! buona serata :D, un bacio

    RispondiElimina
  12. A parte che il banner è bellissimoooo, io non avevo dubbi che ti saresti inventata qualcosa per Natale...è da due mesi che ogni tanto ne parli!!!Metto subito il banner e penso a qualche ricetta (rivisitata, a me panettoni e pandori non piacciono...)
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  13. Bella idea ... BRAVA Magali sta pensando ad una fine degna per il blog ... e chissà cosa si inventerà ora che ha visto te! Baciotti Helga e Magali (cercheremo di paratecipare e non sfigurare, ma se così sarà sicuramente Helga sarà la colpevole!)

    RispondiElimina
  14. Aria tesoro, se sono riuscita io a creare un banner ci riescono tutti!!! Hihihhii.
    Io sto contando i giorni per il Natale, sono peggio dei bambini :-P
    Ah quindi hai fatto la crostata agli amaretti? Io li adoro, li metterei ovunque! ;) Un baciuzzo

    @Speedy allora aspetto qlc tua ricettina ;) Un bacio grande

    @Luciana grazie mille! Spero che ne esca fuori davvero una bella raccolta! Allora ti aspetto! ;) Baciuzzo

    @Manu ahahahahah è vero, ne sto parlando da prima che finisse l'estate!!!Sono proprio nataledipendente :-P Aspetto qlc ricettina allora ;) Baciuzzi forti forti

    @Helga tesoro, sono contenta che partecipiate anche tu e Magali, ma ogni volta che leggo la parola "fine" mi intristisco!!! Non si potrebbe prolungare l'esperienza del blog?!? ;)
    Un baciotto a te e una carezzina alla pelosetta!

    RispondiElimina
  15. ecco che combinaviiiiiiii, e non mi dici nienteeee???? Prima di tutto il blog è strabbello in questo nuovo vestitino, ma quanto mi piaceeee!!!! Poi il contest... ma vuoi che non partecipi con qualche mio pasticciaccio?? Sisisisisisisiiiiii, ci sto, fammi spremere la zucca ;) baci, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  16. che bello il tuo blog rinnovato!! è carinissimo!! la raccolta è fantastica!! partecipiamo subito qualcosa in archivio abbiamo già http://provarepergustare.blogspot.com/2010/06/tempo-di-natale.html ecco lia l'ha fatto in un periodo caldo ma è tutto natalizio e buonissimo spero vada bene fammi sapere
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  17. @Zucchettina miaaaaaaa, era da un po' che volevo organizzare una raccolta, poi mi son decisa soprattutto pensando al Natale ^_^ Non vedo l'ora di leggere le tue ricettine natalizie!!!
    Son contenta che ti piaccia il mio nuovo vestitino, ieri sera non sapevo come perder il tempo e mi son messa a giochicchiare col template :-P
    Baciuzzi

    @Pina la ricetta è golosissima!!!

    RispondiElimina
  18. ciao minù..
    so lia sono contenta che ti sia piaciuto il dolce gli ho dato quel nome semplicemente solo perchè era primavera quando lofeci :))
    ma gli cambio il nome e credo che vada meglio crostata di panettone..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  19. Ciao Liuccia bella! Mi dispiace averti creato questo "fastidio", era semplicemente per dare un ordine alla raccolta, in maniera tale che li legge i titoli si fa un'idea di che dolci si tratta ;-)
    Grazie mille, sei stata gentilissima!
    Baciuzzi

    RispondiElimina
  20. Partecipo senz'altro, non so bene quando ma il tempo lo trovo, avrei voglia di fare biscottini con pasta di zucchero e glassa, vedremo, intanto un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. gioia...
    ma stai scherzando..!? tranquilla non mi hai dato per niente fastidio..
    guarderò di creare altre ricette adatte per la tua raccolta..
    un bacio forte gioia...

    RispondiElimina
  22. certo che partecipo!!! fammi fare mente locale e ti posto i link!! :-)

    RispondiElimina
  23. @Mariacristina carinissimi i biscotti con pasta di zucchero, non vedo l'ora di vederli!!!

    @Debora che piacere! Allora aspetto qlc tua ricettina ;)

    @Lia tesoro grazie, sei sempre gentilissima! ;)

    RispondiElimina
  24. Tesoro, certo che partecipo! Ne ho già una in mente ^_*
    Baci e grazie per l'invito.

    p.s entro stasera spiaccico il bunner ^________^

    RispondiElimina
  25. Partecipiamo di sicuro!!!! Bella idea veramente! baci Simona e Claudia

    RispondiElimina
  26. Grazie per avermi invitata...parteciperò sicuramente!

    RispondiElimina
  27. stavo proprio pensando a qualcosa da fare per i pacchettini di Natale..parteciperò ma userò sopratutto questa raccolta per avere tante idee in +! http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Ciao Minù! Io sono Milù,Sandra in realtà e accolgo con entusiasmo questa tua iniziativa! Per adesso vorrei partecipare con due ricettine già publicate ma spero presto di avere il tempo di prepararne di nuove....farò il sacrificio!!!! Però volevo chiederti se potevo postare una ricetta con cui ho partecipato l'anno scorso ad un'altra raccolta natalizia..??

    A presto!!!

    RispondiElimina
  29. Ragazze grazie mille a tutte!!! Non vedo l'ora di ricevere el vostre ricettine golose!

    @Sandra puoi postare tutte le ricette che vuoi, anche se hanno partecipato già ad altre raccolte, l'importante è che siano in tema col natale ;)
    Allora aspetto le tue ricettine ;)

    Baciuzzi a tutte :)

    RispondiElimina
  30. Ciao Minù partecipo anche io con piacere, sono già tua sostenitrice stasera metto il tuo banner!
    Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  31. Ciao spero di poter partecipare anche io al tuo contest, fino a Natale c'e' tempo intanto prelevo il tuo banner!!! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  32. come posso mancare.
    ci sono prendo il tuo banner e lo metto su tutti e due i miei blog.
    mi raccomando il mio contest
    il menu' di natale
    baci

    RispondiElimina
  33. Sistemo il banner al più presto nella pagina dedicata, nel frattempo cerco un po di ricette di dolcetti :D

    RispondiElimina
  34. Ciao Minù piacere di conoscerti!
    Partecipo volentieri alla tua raccolta..ma prima devo pensare ad un dolce super natalizio!!
    A presto
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  35. Ciaooooo sono la tua 120° follower.... partecipo molto volentieri, ma dammi un paio di giorni di tempo per organizzarmi..sono nuova nella blogosfera e sono mooooooooolto imbranata!!! Ma quando devo comunicarti la ricetta???? Ciao e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  36. Allora: partecipo
    so già la ricetta
    e il banner con il link al blog e a questo candy...fa già bella mostra sul mio blog!!!! BAciozzi!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Minu', ti ho scoperta giusto ora e ti rubo il banner delizioso per questa raccolta e lo inserisco in una ricetta postata lo scorso dicembre per Natale! Sono i biscotti di panpepato.
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2009/12/biscotti-di-panpepato.html

    Complimenti per il blog, mi piace moltissimo!
    Un abbraccio e a presto
    PAola

    RispondiElimina
  38. Ecco la mia ricettuola ^_^ http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/2010/11/il-bello-del-natale.html

    Grazie!

    RispondiElimina
  39. Ciao Cara, parteciperò anch'io, dammi solo un pò di tempo che ora sono di corsa per prelevare il banner.
    Un bacione

    RispondiElimina
  40. Partecipo volentieri anche io, avendo appena pubblicato un dolce natalizio della mia Sicilia.
    I cucciddati- Buccellati

    RispondiElimina
  41. Ciao cara, ho postato la ricetta per il tuo contest. Ti lascio il link

    http://zuccheroeviole.blogspot.com/2010/11/croquembouche-con-crema-strudel.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  42. Ciccia, eccomi!!! Pensavo di aver già messo il banner, davvero..ne avevo scaricati tanti (ci sono un sacco di raccolte ultimamente!) e credevo di averlo messo, dalla fretta dev'essermi scappato! mi perdonerà la mia Minù? beh, adesso è in bella vista ma per la ricetta devi aspettare qualche giorno...anche se ho già in mente ciò che fa per te! dolcissima Minù, mia compagna di blog fin dall'inizio, non pensare neanche per un minuto che possa non farlo, perdono perdono perdono!

    RispondiElimina
  43. Ciao, partecipo anch'io....complimenti per il blog che ho scoperto per caso e che da oggi seguirò con piacere.
    Letizia

    RispondiElimina
  44. Eccomi cara! Ci sono anche io...mi fa molto piacere partecipare alla tua raccolta ,visto che spesso per il poco tempo riesco a preparare le ricette giuste dopo a raccolte scadute!
    Per adesso partecipo con la ricetta del Parrozzo,dolce tipico natalizio della mia regione :l'abruzzo!
    Ecco il link...un bacio stella!!

    http://ilcucchiainodimilu.blogspot.com/search/label/TerramiadAbruzzo

    RispondiElimina
  45. Eccomi qui.. ho una ricettina per il tuo contest, biscotti speculoos del belgio.. la magia del mio natale :) qui il link

    http://dolcettidalmondo.blogspot.com/2010/11/speculoos.html

    E complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  46. ciao :)
    vorrei partecipare anche io alla raccolta :)
    ti lascio il link ciao :D
    http://dilettanteallosbaraglio-eres.blogspot.com/2010/11/gli-stufoooooli.html

    RispondiElimina
  47. Ecco la nostra ricetta a tema! Un bacione :-)

    http://laurettaincucina.blogspot.com/2009/12/pane-alla-melagrana-e-auguri.html

    RispondiElimina
  48. Ciao stellina!
    Scusa per l'indirizzo sbagliato non so come sia successo..ora ci riprovo e ti mando quello giusto!
    Spero di fare in tempo e mandarti anche altre ricette ma il lavoro mi tiene sempre impegnata....uff uff!
    Ti auguro una buona giornata!!
    ...fammi sapere se ti è arrivato giusto!
    Ciao ciaoooooooo

    http://ilcucchiainodimilu.blogspot.com/2009/11/sapor-di-natale-in-abruzzo.html

    sandra milù

    RispondiElimina
  49. Ciao, sono una tua nuova amica...corro a mettere il banner sul mio blo e poi penso alla ricetta così la linko....buon lavoro
    Elena
    http://notticreative.blogspot.com/

    RispondiElimina
  50. Ciao ^_* prendo il bannerino, penso a cosa preparare e ci risentiamo. Ti avviso però che non metterò in home il banner ma lo sistemo in buona compagnia nella pagina dedicata a tutte le raccolte e contest a cui partecipo, spero vada bene lo stesso.
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  51. Non riesco a visualizzare GFC per iscrivermi tra i tuoi lettori, vedo solo un rettangolo bianco. Come faccio?

    RispondiElimina
  52. Wow! Ma che bello questo blog! Rimpiango di averlo trovato solo ora, ci sono così tante ricettine sfiziose! E questo contest...fantastico! Ho già in mente qualche ricetta che si addice alla perfezione! Ora mi organizzo e la preparo per l'occasione! E tu perchè non partecipi al mio conntest natalizio?! Vieni a vedere di che si tratta! La porta della mia cucina è smepre aperta! :-)

    RispondiElimina
  53. Io porto dei biscottini da mangiare la matina di Natale o per merenda, cosa ne pensi?

    http://sunflowers8.blogspot.com/2010/11/biscotto-al-cioccolato-dolce-e-un-po.html#more

    Buona giornata
    SOnia

    RispondiElimina
  54. Ecco la ricetta:
    http://www.cucinaamoremio.com/2010/06/linzerine-linzerini.html
    Faccio quanto richiesto.
    Ciaooo.
    Dann

    RispondiElimina
  55. http://ariaincucina.blogspot.com/2010/11/pane-di-natale.html

    Eccomi tesoruccio! ne avrei anche un'altra, posso aggiungerla prossimamente???

    RispondiElimina
  56. ciao Marcella :)
    mi piacerebbe molto partecipare!
    ti lascio il link del post che ti ho dedicato nel mio blog:
    http://www.lascimmiacruda.info/2010/11/27/il-contest-di-marcella-un-dolce-natale/
    nel quale ho inserito alcune ricette natalizie sperimentate lo scorso anno, conto però di fare qualcosa di nuovo a breve :)
    un abbraccio
    MILENA

    RispondiElimina
  57. Ciao!Anche io ,con molto piacere,vorei partecipare tua raccolta!Spero che ho meso tutto!..Buana giornata Romana
    http://dolcelandiamamma.blogspot.com/2010/11/pupazzo-di-neve-biscottini.html

    RispondiElimina
  58. Ciao partecipo molto volentieri, ho messo il banner, il link ecc.
    http://mammahelp.blogspot.com/2010/11/come-si-fa-i-biscotti-per-lalbero-di.html

    RispondiElimina
  59. Ecco i miei cioccolatini natalizi
    http://noidueincucina.blogspot.com/2010/11/cioccolatini-natalizi.html
    baci. stefania

    RispondiElimina
  60. Ciao, partecipo molto volentieri anche io..
    ecco la mia ricetta:
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2010/11/biscotti-natalizi-decorati-con-glassa.html

    Spero vada bene, Gloria!

    RispondiElimina
  61. Ciao! parteciperemo sicuramente e ti invitiamo per ricambiare al nostro contest Profumo di Natale, pensierini profumati da regalare a Natale! se vuoi partecipare vieni su www.nasodatartufo.blogspot.com ci farebbe davvero piacere! un bacio!

    RispondiElimina
  62. Eccomi qui, nuova sostenitrice con ricettina super natalosa http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2010/11/e-fuori-nevica.html
    spero vada bene ;)

    RispondiElimina
  63. Ciao!! Eccomo con una prima ricettina, lo faccio sempre nel periodo di Natale!!!
    Questo il link:
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2010/12/rotolo-glassato-con-frutta-brinata.html
    Bacioni!!!
    Franci

    RispondiElimina
  64. Ciao,mi chiamo Lisa,del blog DI LISA;E ALTRE RICETTE.blogspot.com
    Sarei felice della mia partecipazione al tuo contest,con la ricetta:IL PANBABA' DI Adriano CONTINISIO.Grazie,Lisa

    RispondiElimina
  65. Ancora dei biscotti, spero non ti dispiaccia ;D

    http://sunflowers8.blogspot.com/2010/12/cera-una-baita-molto-carina.html

    Buona serata
    Sonia

    RispondiElimina
  66. Ciao Minu';ti invio il link della ricetta:
    lisaricette.blogspot.com/2009/12/panbaba di adriano.html
    Grazie,Lisa.

    RispondiElimina
  67. Ciao ci sono anch’io con

    http://www.lazuppadibottoni.com/2010/12/la-torta-di-babbo-nataleadesso-ce-un.html

    spero vada bene un bacio

    RispondiElimina
  68. anch'io biscotti http://zasusa.blogspot.com/2010/12/canestrelli.html

    spero vada bene :)

    RispondiElimina
  69. Ciao cara, partecipo con questa ricetta: http://daldolcealsalato.myblog.it/archive/2010/12/02/christmas-cookies.html
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  70. Ciao Minù, piacere di conoscerti sono passata per caso nel tuo blog, molto molto carino e complimenti per il contest, ottimo banner!
    così approfitto subito per partecipare, proprio oggi ho postato una ricetta di biscottini natalizi adatti alla tua raccolta.
    Ti linko la ricetta:
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/12/biscottini-allanice-stellata.html
    Mi sono iscritta come follower e ho messo in bella mostra il tuo banner nel mio blog.
    Ti aspetto a trovarmi, ti offrirò un caffè speciale!
    un bacio

    RispondiElimina
  71. cara Minù eccoci anche noi ci uniamo alla lista dei partecipanti http://patesetpattes.blogspot.com/2010/12/27-stollen.html#comments chi siamo? Helga e la pelosotta Magali che ti aspetta con il suo "vorrei"

    RispondiElimina
  72. Eccomi!! Partecipo anch'io :)
    http://dolcemente-salato.blogspot.com/2010/12/stella-stellina.html

    RispondiElimina
  73. eccoti anche i miei biscotti...
    http://dolci-decorazionietentazioni.blogspot.com/2010/12/biscotti-per-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  74. Ciao Minu' piacere di conoscerti e tanti complimenti per il tuo blog,ricordo benissimo quel cartone animato e mi piaceva tantissimo!!Che deliziose ricette e quella torta a 3 piani di Spongebob è favolosa!!Sono appena diventata tua follower e questa è la mia ricettina natalizia per il tuo primo contest:un buon inizio di una nuova amicizia ;) a presto Federica Fusco.
    http://oradeltea.blogspot.com/2010/12/un-fondente-natale.html

    RispondiElimina
  75. Ciao mia cara, partecipo anche io con i miei Red Velvet cupcake appena pubblicati! http://pasticciepastrocchi.blogspot.com/2010/12/red-velvet-cupcakes.html
    Ho già esposto anche il banner del tuo bellissimo contest e sono già tua affiatata sostenitrice...adesso non aspett oaltro che il 19 dicembre! :-D Scherzo, l'importante è partecipare, ed io lo faccio con molto piacere nella speranza di poter iniziare una nuova amicia con te! :-) Un bacione

    RispondiElimina
  76. ciao, piacere di conoscerti! mi piacerebbe partecipare alla tua raccolta con questa ricetta:
    http://idolcidicaia.blogspot.com/2010/12/kugelhupf.html
    a presto... Caia

    RispondiElimina
  77. ciao Marcella, posso partecipare anche con queste altre due ricette appena pubblicate?

    Casetta di Pan di Zenzero: http://www.lascimmiacruda.info/2010/12/06/casetta-di-pan-di-zenzero-il-mio-primo-tentativo/

    Campana di Pan di Zenzero:
    http://www.lascimmiacruda.info/2010/12/08/2696/

    ciao ciao
    MILENA

    RispondiElimina
  78. Ciao Minù, piacere di conoscerti.
    Questa raccolta mi piace molto:)
    Io ho fatto questa torta dandole un'atmosfera natalizia e spero che possa partecipare alla tua raccolta :)
    Ti lascio il link;)

    http://lapasticceriadigloria.blogspot.com/2010/12/notte-stellata-per-un-dolce-natale.html

    ciaoooo

    RispondiElimina
  79. Ciaooo, vorrei dare il mio contributo a questa bella raccolta!
    http://picnicmartedi.blogspot.com/2010/12/pan-di-zenzero.html

    ciaooooo dolce natale mary

    RispondiElimina
  80. ciao cara...
    ecco un altra ricetta spero che vada bene in tanto la inserisco....
    http://provarepergustare.blogspot.com/2010/12/boccucce-dangelo-allamarena.html
    baci da lia

    RispondiElimina
  81. ce anche questa controlla se possono andare..
    http://provarepergustare.blogspot.com/2010/10/ciambella-di-ricotta-con-glassa-al.html
    ciao da lia

    RispondiElimina
  82. ECCO LA MIA RICETTA!

    http://lacecicucina.blogspot.com/2010/12/piccole-bavaresi-ai-tre-cioccolati.html

    ;-)

    RispondiElimina
  83. Ciao Minù, io sono Caterina e vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2010/12/stelline-ed-alberelli.html
    Ho già inserito il banner sulla ricetta e sulla home page del mio blog! :-)Sono già tua sostenitrice da tempo! ;-)

    RispondiElimina
  84. Ciao Minù, avremmo piacere di partecipare anche noi...eccoti il link della ricetta:
    http://2cuoriincucina.blogspot.com/2010/12/aspettando-il-natalestelle-con.html
    Spero che vada bene, un bacione!

    RispondiElimina
  85. Ciao cara, partecipo anch'io al tuo posto. Ecco il link della mia torta.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2010/12/torta-regalo-per-dirvi-grazie.html

    RispondiElimina
  86. Ciao Milù eccoti la mia ricetta!! Spero che vada bene ^_^

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2010/12/cheese-cakenatalizia.html
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  87. Ciao cara passavo per invitarti al mio contest e ho visto la tua raccolta.
    bhe se vuoi sapere di più del mio contest vieni a trovarmi su www.ilprofumodizagara.blog.spot.com
    nel frattempo io partecipo alla tua e vado a mettere il banner .. torno con la ricetta ce l'ho già pronta.

    RispondiElimina
  88. anch'io sono una grande fan del Natale e quindi la mia primissima ricettina (ho aperto ora il mio blog!) è per te! ecco il link:
    http://notedidolcezza.blogspot.com/2010/12/alberello-di-biscotti-allarancia-e.html

    RispondiElimina
  89. rieccomi...
    http://ilprofumodizagara.blogspot.com/2010/11/frutti-farciti-di-pasta-di-mandorle.html
    spero ti piaccia

    RispondiElimina
  90. ciao Marcella-Minù!! sono ancora io, Cherry (ti ho mandato anche una mail), sono riuscita a pubblicare il banner sul post della mia ricetta.. ora sto studiando il modo di pubblicarlo nella home :) intanto ti lascio il link della mia casetta di frolla con alberelli di Natale
    http://semplicidolcezze.blogspot.com/2010/12/pervasa-dallo-spirito-natalizio-tutta.html
    e ti rinnovo i miei complimenti per questo bellissimo blog e per questo contest carinissimo!! baci :))

    RispondiElimina
  91. faccio ancora in tempo...dai!...posso partecipare???...oggi preparero' un dolcetto e cosi postero' entro domani,dopodomani al massimo..ok???...intanto mi unisco ai tuoi sostenitori!!!...a presto!

    RispondiElimina
  92. OPS!!!...io faccio gia' parte dei tuoi sostenitori.....ma posso essere cosi sbadata???...capita!!!...ciao

    RispondiElimina
  93. Ciao Minù, ho appena pubblicato la ricetta a te dedicata: ALBERELLI ALL'ANICE http://atuttacucina.blogspot.com
    Ti piacciono??? Bacioni cara, non vedo l'ora di vedere tutta la raccolta!

    RispondiElimina
  94. ciao cara ecco una appena sfornata ricetta..
    http://provarepergustare.blogspot.com/2010/12/evvivaaaa-il-pandoro.html#comments
    baci da lia

    RispondiElimina
  95. Ciao Minù:D
    Ho pubblicato i miei biscottini Natalizi, psero che vadano bene.Se mi dici che vanno bene inserisco anche il banner nella blog roll:)
    Grazie:)
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/12/biscotti-natalizi.html

    RispondiElimina
  96. ecco la ricetta! pensata per l'occasione: lieta di conoscervi tutte cuoche, inevntrici di gusto e sapori di blog!
    il nostro dolce di natale è: http://www.ilgustodicarmilla.it/?p=797
    AUGURIIIII!!!!
    dal gusto di carmilla ;-)

    RispondiElimina
  97. Ho visto il tuo blog per caso complimenti. Mi piacerebbe partecipare al contest con il Pandoro che solitamente faccio ma che ho pubblicato poco tempo fa nel mio blog:

    http://ildolcefornodiclaudia.blogspot.com/2010/10/pandoro-fatto-in-casa.html

    RispondiElimina
  98. Minu'...ho postato la ricetta per il tuo contest...
    http://lericettediminu.blogspot.com/2010/10/il-mio-primo-contest-raccolta-un-dolce.html
    a presto...e grazie!!!

    RispondiElimina
  99. che scemotta!!!ho fatto copia e incolla del tuo link....scusa...ecco il mio link...

    http://lafamevienmangiando.blogspot.com/2010/12/swap-alf-regali-e-contest-un-dolce.html
    fatto!!!ariscusa!!!

    RispondiElimina
  100. ...ciao ....ho appena visto... se posso parteciperei con....
    http://semplicidee.blogspot.com/2010/12/alberelli-biscotto.html
    ...vedi se è ok.
    grazie Vania

    RispondiElimina
  101. Ciao..eccomi se posso vorrei partecipare anch'io
    http://luciapasticciona.blogspot.com nella sezione dolci per le feste
    luciadavide9@gmail.com

    RispondiElimina
  102. Ciao...sempre ilgustodicarmilla: ricevuto? tutto a posto? se ci fossero problems, chiedimi e dimmi, anche via mail: info@ilgustodicamilla.it

    ci piace questo concorso...ed è divertente vedere tutti questi blog addobbati per natale. ciao!

    RispondiElimina
  103. maledetto word che corregge da solo ;-P mail giusta: info@ilgustodicarmilla.it

    RispondiElimina
  104. Ciao Minù, visto che sono ancora in tempo, ti lascio questa ricetta per il contest :)

    http://lapasticceriadigloria.blogspot.com/2010/12/fiocchi-piccolissimi-di-neve.html

    RispondiElimina
  105. ciao!!! partecipo con http://puffinincucina.blogspot.com/2010/12/neveeee-e-un-babbo-natale-carico.html spero vada bene

    RispondiElimina
  106. Ecco qui la mia ricetta...baci e buon weekend...ciao Flavia

    http://cuocicucidici.blogspot.com/2010/12/le-stelle-raviole-e-il-pdf-delle.html

    RispondiElimina
  107. Ciao!!!Bello il tuo contest ed ecco la mia ricettina
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2010/12/regalando-biscottini.html
    un salutone e complimenti!!!
    Flavia

    RispondiElimina
  108. All'ultimo...ma ne vorrei aggiungere un'altra!!!!bacioni stellina!
    http://ariaincucina.blogspot.com/2010/12/il-panpepato-di-ferrara.html

    RispondiElimina
  109. Ciao stellina, che bella verrà questa raccolta!!! Quante bellissime ricette hai ricevute... non vedo l'ora di leggerle tutte! Ecco la mia: http://anastasiagrimaldi.blogspot.com/2010/12/i-panettoncini-di-any.html
    Conto di mandartene anche qualche altra! Un abbraccio grandissimo a questa stupenda sposina pasticcera!!! Bacetti ^:^

    RispondiElimina
  110. Ah... a proposito... non è che magari posticipi la scadenza... credo che come me in tante ne abbiano ancora in serbo nei prox giorni! Pensaci, dai...

    RispondiElimina
  111. la trovo una bella idea... ritornerò per il pdf da quello che vedo sono tutte ricette golosissime ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  112. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii in calcio d'angolo ma c'è l'ho fatta :D!!!
    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/12/cioccolattini-sprint-per-natale.html
    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/12/muffin-di-albicocche-secche-e-te.html
    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/12/pandorini-con-unvetta-e-gocce-di.html

    bacioni Imma

    RispondiElimina
  113. Sono ancora in tempo vero??

    Il mio dolce di Natale lo trovi qui:
    http://allessenzadimela.blogspot.com/2010/12/il-nostro-dolce-di-natale.html

    Ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  114. tesoro ecco un altra ricetta che mi stavo per dimenticare di iserirtela nella raccolta...maròòòò ma dove ho la testa ultimamente...!?
    http://provarepergustare.blogspot.com/2010/12/biscotti-natalizi-allo-zenzero.html#comments
    baci da lia

    RispondiElimina
  115. Tesorissimaaaaaaaaaaaaaa, ho postato ieri sera, sono ancora in tempo????
    Ti lascio il link!
    http://amazeingme.blogspot.com/2010/12/un-dolce-natale-con-minu.html

    Bacioni buona domenicaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  116. Ciaooo speriamo di fare ancora in tempo! ecco la ricettina:
    http://nasodatartufo.blogspot.com/2010/12/sfogliatine-salateun-antipastino-veloce.html
    a presto!

    RispondiElimina
  117. Passavo di qua' x caso e devo dire che hai un blog bellissimo e questo contest m'intriga!spero solo di avere tempo x realizzare qualcosa di particolare...corro a metterti nel mio blogroll cosi' nn mi xdo nulla delle tue crazioni!!! buon week ;-)))

    RispondiElimina
  118. Ciao Minù.
    Ecco la mia ricetta:http://laceliacapasticciona.blogspot.com/2011/12/buon-natale-tutti-in-anticipo.html
    Ne approfittoper augurarti Buonnatale!

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^