sabato 11 settembre 2010

FERMIAMO L'OLOCAUSTO DEGLI ANIMALI!!!

Cari amici della blogosfera, oggi sono qui non per postare una ricetta, ma per parlarvi di un'iniziativa di enorme importanza!!!
Sicuramente avrete appreso la notizia che è stata approvata la proposta di revisione della direttiva 86/609 sull'utilizzazione degli animali per scopi scientifici.

Il PARLAMENTO EUROPEO HA QUINDI FATTO UNA LEGGE A MISURA DI VIVISETTORE!

Riporto qui sotto parte della lettera aperta a tutti i parlamentari europei firmata da Umberto Veronesi, Vittorio Feltri, Michela Vittoria Brambilla, Don Luigi Lorenzetti, Dacia Maraini, Susanna Tamaro, Renato Zero, Franco Zeffirelli, Antoine Goetschel e Franco Bergamaschi:


Questa revisione non persegue con sufficiente determinazione l’obiettivo di ricercare e diffondere metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d’affezione.

A puro titolo d’esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati per lunghi periodi.
Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell’uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamo perseguire.

Esiste solo un modo per RIBALTARE QUESTO SCHIFO, QUESTO SCEMPIO, QUESTA VERGOGNA:



RACCOGLIERE UN MILIONE DI FIRME IN TUTTA EUROPA.


Solo insieme possiamo farcela. Vi prego di parlarne con i i vostri conoscenti, di far firmare vostro marito, fratello, amica, di girare quanto piu' è possibile la petizione.
Condividete se possibile sul vostro blog e su facebook!


Andate su google e inserite questo link :

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/test-in-evidenza/149-lettera-aperta-a-tutti-i-parlamentari-europei

Alla fine della lettera trovate la voce SOTTOSCRIVI LA LETTERA. Dovete mettere TUTTI I DATI e confermare poi alla mail che vi arriverà all'indirizzo di posta.


Grazie di cuore a tutti e scusate la lunghezza del post.

4 commenti:

  1. Vergogna è la parola giusta, ora vado al link che hai messo, ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara, ho sottoscritto la lettera e pubblicato il banner.
    Grazie per la segnalazione. Speriamo di essere in tanti.
    Quando leggo queste cose mi viene un nodo in gola!!!!!!
    E' una vergogna e non trovo parole per esprimere lo sdegno.
    Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Io ho saltato la parte in corsivo per evitare di diventare un fiume di lacrime...sottoscrivo la lettera ma è meglio se non leggo cosa fanno agli animali, sennò vado lì io e lo faccio a loro!

    RispondiElimina

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^