giovedì 6 maggio 2010

Il Bloggatore

Leggendo il titolo di questo post vi starete chiedendo che strana pietanza possa essere questo bloggatore!
Ebbene, stavolta non sono qui a postarvi una ricetta ma per parlarvi di un'interessante e utilissima iniziativa intrapresa e portata avanti con massima efficenza dallo staff di uno dei migliori aggregatori di blog online, appunto "Il Bloggatore".
Nella sua veste originale Il Bloggatore era orientato a tutti quei blog che trattavano argomenti legati al mondo dell’informatica e l’obiettivo fondamentale, inizialmente, era la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di informatica.
In seguito, visto il successo ottenuto nel mondo dei blog informatici e l’enorme utilità di un servizio come questo anche in altri contesti, è stato creato un nuovo spazio, dedicato esclusivamente alla cucina, disponibile al link http://cucina.ilbloggatore.com
In pratica Il Bloggatore consente di aumentre la visibilità dei blog che vi sono iscritti, mettendo a disposizione di  tutti coloro che hanno un blog una sorta di "finestra virtuale" grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.
La particolarità de Il bloggatore è che non fornisce ai visitatori le notizie complete, ma solo uno "strillo", una sorta di anteprima delle notizie, dalla quale poi si giunge direttamente ai blog iscritti.
In questo modo viene realizzata una reale ed efficace promozione dei blog iscritti, dato che per leggere per intero la notizia che interessa il lettore è "costretto" a visitare il blog che ha creato quella notizia.
Un'iniziativa utilissima sia per i blogger che vogliono pubblicizzare i propri blog di cucina e renderli più visibili, sia per i lettori che cercano informazioni  e notizie culinarie.
Vi consiglio vivamente di darci un'occhiata!!! ;-)





Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto, un consiglio, un commento o una semplice curiosità sono il segno del vostro graditissimo passaggio in questo mio spazio goloso. ^_^